fbpx

Liberalizzazione del mercato dell’energia: quali sono i vantaggi per i consumatori?

Quando parliamo della progettazione di una nuova casa o di una ristrutturazione, in Planning17 prestiamo grande attenzione anche alla progettazione impiantistica. Grazie alla liberalizzazione del mercato dell’energia, è ora possibile scegliere il fornitore che meglio risponde alle esigenze di progetto e dei nostri clienti.

In questo nuovo articolo, i nostri professionisti hanno riunito i principali vantaggi del mercato libero.

 

1.    Vantaggio economico per i consumatori nel mercato libero dell’energia

Il passaggio dal mercato tutelato a quello libero ha segnato l’ingresso di nuovi attori nel settore della produzione di energia. Trovandosi in una situazione di maggiore concorrenza, quindi, i fornitori hanno iniziato a modificare le loro politiche legate ai prezzi.

Questa situazione ha anche portato a una maggiore varietà di offerte, che consentono ai consumatori di scegliere le soluzioni più adatte, tanto in termini di servizio quanto di prezzo.

Inoltre, il mercato libero consente di bloccare il prezzo dell’energia per periodi definiti: una strategia che può proteggere i consumatori dalle fluttuazioni di prezzi, e garantire una maggiore prevedibilità delle spese energetiche.

 

2.    Utilizzo di fonti di energia rinnovabili

La transizione verso il mercato libero dell’energia è anche un passo verso un futuro più sostenibile. I nuovi attori che si sono fatti strada come fornitori di energia, infatti, investono sempre di più in fonti di energia rinnovabile.

Scegliere fornitori che investono in questo tipo di fonti di energia, quindi, significa contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico, adottando uno stile di vita più sostenibile. Una scelta che incoraggiamo nei nostri clienti anche proponendo progettazioni in bioedilizia.

Vantaggio economico

Utilizzo di fonti di energia rinnovabili

In conclusione, crediamo che il mercato libero dell’energia offra ai nostri clienti opportunità uniche di risparmio. A noi di Planning17, in qualità di progettisti, permette di proporre di integrare fonti rinnovabili nei progetti di casa di chi decide di affidarsi a noi.

 

State pensando di progettare la vostra nuova casa? Contattateci via email a info@planning17.it o telefonicamente allo 0171-211359 per sapere come potremmo aiutarvi a realizzarla!

 

Per approfondire ulteriormente questo tema, trovate alcune informazioni utili qui.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *