fbpx

Prima e dopo: la ristrutturazione di Casa Beatrice a Cuneo, in Corso Giolitti

Torniamo a parlare di una ristrutturazione di casa a Cuneo. Ci piace molto, infatti, vedere le reazioni alla consegna delle chiavi a lavori finiti. Ancora di più, però, ci piace vedere il genuino stupore al confrontare il prima e dopo.

In questo nuovo articolo, quindi, vi presentiamo Casa Beatrice, il risultato di un progetto di ristrutturazione completa di un appartamento in Corso Giolitti a Cuneo. A partire dai suoi punti di forza (un’ampia metratura e il suo essere a un piano alto) e le esigenze di chi ci sarebbe andato a vivere, abbiamo progettato con grande attenzione e cura. Anche in questo caso abbiamo utilizzato i render fotorealistici.

Come molti altri appartamenti anni 70 della stessa zona, infatti, anche Casa Beatrice, prima di subire questo intervento, era organizzata con spazi separati, poco comunicanti, che, in alcuni casi, risultavano poco funzionali anche per l’illuminazione.

Curiosi di vedere la sua trasformazione completa?

Usate le frecce sopra ogni coppia di immagini per muovervi dal “prima” al “dopo” e vedere il risultato che abbiamo ottenuto!

Casa Beatrice - Soggiorno - Il primaCasa Beatrice - Soggiorno - Il dopo
Casa Beatrice - Ingresso - Il primaCasa Cecilia - Ingresso - Il dopo
Casa Beatrice - Soggiorno su ingresso - Il primaCasa Beatrice - Soggiorno su ingresso - Il dopo
Casa Beatrice - Camera matrimoniale - Il primaCasa Beatrice - Camera matrimoniale - Il dopo
Casa Beatrice - Bagno - Il primaCasa Beatrice - Bagno - Il dopo
Casa Beatrice - Camera singola - Il primaCasa Beatrice - Camera singola - Il prima

Il “prima e dopo” di questa ristrutturazione di casa in Cuneo ci piace molto. È un modo molto utile per mostrare quali possono essere le potenzialità di lavori fatti secondo progetti studiati con cura.

In questo caso, la trasformazione del “classico appartamento anni 70” in una soluzione abitativa moderna. Casa Beatrice ora, infatti, sfrutta efficacemente gli ampi spazi e l’illuminazione naturale a disposizione.

Potete scoprire di più sul progetto di Casa Beatrice anche nella sua scheda.

 

Volete realizzare anche il vostro sogno di casa? Contattateci anche via email scrivendoci a info@planning17.it

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *