Come era casa prima della sua ristrutturazione?
Al termine di lavori importanti in un’abitazione, capita di chiedersi come fosse prima di quegli interventi. Alcune volte, infatti, risulta essere difficile ricordare come fosse il prima, quando il dopo “colpisce nel segno”.
Prendiamo l’esempio di Casa Cecilia, una ristrutturazione in Cuneo centro a cui abbiamo lavorato recentemente. Il prima e il dopo sembrano contrapposti, ma in realtà raccontano la stessa storia di casa, solo facendo riferimento a due periodi storici differenti, con diverse necessità e gusti anche in fatto di “vivere la casa”.
La ristrutturazione di Casa Cecilia in Cuneo, per immagini
Date uno sguardo, allora, a tutte le foto che abbiamo scattato in Casa Cecilia. Troverete, ambiente di casa per ambiente di casa, come era il prima e come, al termine della ristrutturazione, risulta essere il dopo.
Camere e zone di casa più luminose, ambienti che rispondono a un modo di vivere la casa moderno, contemporaneo e su misura per chi la abita.












Il “prima e dopo” di questa ristrutturazione in Cuneo ci piace molto perché è un modo molto chiaro per vedere come organizzazione e suddivisione degli spazi possano essere buone alleate e complici per diversi aspetti legati a un progetto di casa.
Per Casa Cecilia, per esempio, un’organizzazione degli spazi più funzionale è stata anche la componente che ha portato ad avere degli ambienti più luminosi e, di conseguenza, più confortevoli!
Potete scoprire di più anche nella scheda di Casa Cecilia nella nostra sezione realizzazioni.
Continuate a seguirci per scoprire di più sui nostri progetti Planning. Li trovate nella nostra sezione Realizzazioni, ma anche in quella Blog, con articoli speciali di approfondimento dedicati!
E se volete iniziare un percorso con noi per realizzare anche la vostra casa dei sogni contattateci, anche via email a info@planning17.it