Quale può essere il risultato quando si parla di ristrutturare un appartamento?
Oggi ve ne parliamo mostrandovi un nostro progetto recentemente terminato: Casa Beatrice, in Cuneo, Corso Giolitti.
Per questo appartamento situato a un piano alto, e che disponeva di un’ampia metratura, abbiamo studiato un progetto capace di dare personalità a ogni ambiente. Ovviamente, la personalità di chi ci vive.
Casa Beatrice: il video completo della ristrutturazione di questo appartamento in Cuneo
Se anche voi venite colpiti in maniera positiva dai video o dai confronti “prima e dopo”, questo articolo fa al caso vostro.
Il punto di partenza della ristrutturazione di questo appartamento a Cuneo è, anche in questo caso come in diversi altri che vi abbiamo già mostrato e mostreremo, una concezione di abitazione anni ’70. Ambienti separati tra loro che non permettono di essere sfruttati a pieno. Organizzazione degli spazi che si rifà a un diverso modo di vivere rispetto a quello a cui siamo abituati negli ultimi anni. E potremmo continuare ancora.


Abbiamo studiato il modo per ristrutturare questo appartamento e trasformarlo in un’unità abitativa moderna. Il nostro progetto, quindi, ha reso la zona giorno un open space tutto da vivere e studiato una zona notte con tutto quello che occorre a chi ci vive.
Il risultato?
Scopritelo guardando il video completo di Casa Beatrice!
Potete trovare la scheda di Casa Beatrice qui.
Per la realizzazione dei lavori, ci siamo come sempre affidati alla nostra Partner: l’impresa edile Barra&Barra.