fbpx

Scopriamo come è nata la progettazione in bioedilizia a Piossasco di Villa Elena

Quali sono gli “ingredienti” per una progettazione in bioedilizia di successo?

Per noi di Planning, sono tanti gli elementi che concorrono alla buona riuscita di un progetto di casa. Un’analisi accurata delle esigenze di chi ci abiterà, e uno studio preliminare che metta “su carta” i desideri dei nostri clienti, tanto per cominciare. Poi, chiaramente, la loro “messa a terra” e realizzazione.

In questo nuovo focus, i nostri progettisti vi portano alla scoperta di Villa Elena a Piossasco (TO), e di tutti quegli “ingredienti” che l’hanno reso un progetto di successo per i nostri clienti, ma anche per noi.

 

Progettazione in bioedilizia: gli ingredienti di Villa Elena

Per la progettazione di questa villa in bioedilizia, i nostri clienti Elena e Massimo avevano la necessità e la volontà di avere ampi spazi interni ed esterni. Ecco perché il nostro progetto si è sviluppato su due livelli.

Gli spazi da progettare, infatti, dovevano rispondere alle diverse esigenze. Partendo dal piano terra, quindi, abbiamo studiato un’ampia zona giorno. Un’area, questa, che, proprio per incontrare i gusti dei padroni di casa, non si “esaurisce” semplicemente con i suoi interni, ma si ricollega anche al porticato esterno.

Oltre alla zona giorno, il grande piano terra comprende anche una prima camera, un bagno e una spaziosa lavanderia. Sempre nell’ottica di sfruttare lo spazio in maniera funzionale e dare ai futuri abitanti della casa tutto lo spazio che cercavano, anche il primo piano è stato studiato con attenzione.

Al livello superiore, quindi, si trovano, oltre a un ampio locale sottotetto, anche due camere con un secondo bagno, più grande di quello al piano terra.

Ciò che, però, rende Villa Elena una progettazione di casa in bioedilizia davvero completa è il fatto che il “dentro” e il “fuori” dell’abitazione sembra quasi che parlino tra di loro. E in questo dialogo, il risultato è un’abitazione in cui gli spazi sono ampi, proprio come richiesto, ma perfettamente collegati tra di loro.

/

Gli interni

Ampi spazi interni

0

Gli esterni

Ampi spazi esterni

Z

Le esigenze

Ambienti che rispondono alle diverse esigenze

Potete leggere la scheda di questa realizzazione qui, oppure approfondire altri temi dando uno sguardo agli articoli del nostro blog.

Se, invece, anche voi state pensando a come realizzare la vostra casa dei sogni, potete contattarci anche via email all’indirizzo info@planning17.it

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *