Progetto di biocasa a Bussoleno
Il progetto
A Bussoleno (TO), in Val di Susa, abbiamo studiato il progetto di tutti gli impianti per una biocasa che sfrutta un sistema geotermico, cioè un sistema che sfrutta l’energia geotermica per il riscaldamento in inverno e il raffrescamento in estate.
La casa, costruita in bioedilizia, si sviluppa su due livelli e, proprio grazie al sistema geotermico utilizzato, risulta particolarmente efficiente dal punto di vista energetico e dei consumi, estremamente ridotti. Nonostante la sua ampia superficie, infatti, i consumi e i costi per la sua gestione sono più bassi rispetto ad appartamenti anche con metratura minore.
Il progetto di questa biocasa ha poi potuto sfruttare a suo favore la posizione. L’abitazione è infatti circondata da un ampio giardino. In più, è stato possibile anche massimizzare l’illuminazione degli interni, grazie agli alti soffitti e alle grandi vetrate, che la rendono un’abitazione molto luminosa.
Nella nostra nuova casa abbiamo tutto lo spazio di cui abbiamo bisogno, e gli spazi sono esattamente come li avevamo pensati!
Cliente
Paola
Data
Settembre 2019
Categoria
Nuova costruzione in bioedilizia
caratteristiche
Classe energetica A4


















