fbpx

Progetto villa bifamiliare Sabrina

Il progetto

Il progetto della villa bifamiliare Sabrina è quello che abbiamo realizzato a San Bernardo di Cervasca (CN), il cui progetto ci è stato commissionato dall’impresa costruttrice Barra&Barra.

Il suo studio nasce dall’esigenza di costruire una villa bifamiliare ottimizzandone la costruzione sotto il punto di vista acustico, e nel rispetto dei materiali del luogo e delle abitazioni circostanti.

Così è nato il progetto della villa bifamiliare Sabrina, per due unità abitative speculari, pur con qualche differenza nell’organizzazione degli spazi. I suoi due livelli la rendono funzionale, con ambienti che si adattano ai suoi abitanti. Non solo. La scelta di posizionare i garage tra le due unità abitative ci ha permesso di far sì che le due abitazioni non avessero muri in comune, ottenendo un bel vantaggio dal punto di vista acustico.

Il progetto si completa con la realizzazione dei due porticati e dei giardini, per sfruttare a pieno anche gli spazi esterni.

La immaginavo proprio così. Una casa accogliente, con spazio a sufficienza per tutto. Avere il giardino, poi, è un bel modo per far proseguire casa anche fuori.

Sabrina

Cliente felice

Cliente

Sabrina e Massimiliano

}

Data

Novembre 2019

Categoria

Nuova costruzione bifamiliare

caratteristiche

Classe energetica A4

Altri progetti